venerdì 22 aprile 2011

riso venere con salmone affumicato

C'è chi sostiene che Benedetta Parodi non sappia cucinare ( tra questi qualcuno ha anche il coraggio di dirlo a mezzogiorno in diretta su RAI1)...Io trovo che le sue ricette siano alla portata di tutti, forse non è uno chef da hotel a cinque stelle extralusso, ma sono facilmente realizzabili da chiunque. Oggi vi propongo la prima di una lunga lista di sue ricette che già ho sperimentato.

100 gr di riso venere
100 gr di salmone affumicato
un limone
erba cipollina
un cipollotto
sale e pepe qb.

Cuocete il riso venere in acqua salata. Nell'attesa tagliate a listarelle il salmone affumicato, sminuzzate il cipollotto, l'erba cipollina, amalgamate il tutto con il succo di limone.
lasciate macerare fino a quando il riso sarà cotto. Scolate il riso e sciacquatelo con l'acqua fredda.Aggiungete al salmone e alla marinatura e mescolate bene.
 Impiattate, o fate come me che lo uso come pranzo take away XD
e per dirla alla Parodi...

Cotto e mangiato ( con tanto di slinguazzata all'indice finale mi raccomando XP)

3 commenti:

  1. Ma io la trovo un ottima idea.. molto veloce! Sai che non ho mai assaaggiato il riso venere?? è ora che dici?? smackk ti lascio i miei più sicneri auguri di buona Pasqua!!!

    RispondiElimina
  2. grazie :)buona pasqua anche a voi
    claudia devi assolutamente rimediare a questa GRAVISSIMA mancanza ihihihihihi XPXPXP

    RispondiElimina

la ricetta vi è piaciuta? lasciate qui una critica, un commento un consiglio... sono sempre aperta ai suggerimenti per migliorarmi