mercoledì 20 aprile 2011

involtino al vapore

ricettina light, da prova costume, antimaniglie o antirotolini, chiamiamola come vogliamo, fatto sta che questo piatto resta un involtino molto molto ipocalorico!
da oggi inauguro la sezione "ricette light" perchè anche la dieta vuole la sua parte in cucina e soprattutto è già mooooooolto triste dover rinunciare alle "schifezzine" (sighhh) varie per far chiudere di nuovo i jeans, ma almeno cerchiamo di farlo in maniera carina, originale e...anche un pò gustosa (si fa quel che si può XD)
quindi oggi... petto di pollo :)...al vapore!

fettine di petto di pollo, io consiglio molto sottili
menta
rosmarino
spinaci novelli
due cucchiaini olio evo

tritate la menta e lasciatela macerare nell'olio qualche minuto. nel frattempo stendere le fettine di petto di pollo su un foglio di carta argentata spennellatele con l'olio e la menta lasciando qualche pezzetto di menta su ogni fettina di carne. io l'ho spennellato con un rametto di rosmarino che ho lasciato a macerare insieme alla menta.
lavate gli spinaci e adagiateli sulla fettina
arrotolate stile caramella (ovviamente prima la carne e poi la stagnola XP) e metteteli a cuocere nella vaporiera per almeno 20 minuti (si possono anche solo bollire se non si ha la vaporiera)
e....

carino no? :) eventualmente potete aggiungere un filino di olio a crudo :))

1 commento:

  1. Che belle le caramelle di pollo nella vaporiera, mi hai fatto venir voglia di comperarla!!!
    Da oggi ti seguo, complimenti e tanti auguri a te e al tuo appena nato blog!!!
    Se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto

    RispondiElimina

la ricetta vi è piaciuta? lasciate qui una critica, un commento un consiglio... sono sempre aperta ai suggerimenti per migliorarmi